CONDIZIONI CONTRATTUALI DI VENDITA

Condizioni di Vendita

La comunicazione scritta di un ordine a Motochepassione Srl, tramite messaggio email o attraverso il sito http://www.motochepassione.it , comporta per il cliente l’accettazione integrale delle seguenti condizioni di vendita,anche qualora il pagamento non sia stato completato

Prezzi esposti

I prezzi esposti sul portale www.motochepassione.it sono in valuta EURO e da intendersi IVA inclusa (22%). I documenti fiscali,necessari anche per esercitare diritto di recesso o accedere ai servizi post vendita,sono allegati alle confezioni, in caso di smarrimento potete richiedere copia della fattura a direzione@motochepassione.it. Segnaliamo che non è possibile richiedere copia dello scontrino in caso di smarrimento, in questo caso possono essere utilizzate i ddt di consegna come prova di data di acquisto. 

Si raccomanda comunque di conservare tutta la documentazione di acquisto,dalla conferma d’ordine ai ddt di spedizione.

Garanzie minime

In base al D.lgs. n. 24 del 02-02-2002, ove previsto, viene fornita la garanzia del fabbricante di 24 mesi,essa puo’ essere esercitata direttamente con il fabbricante utilizzando come prova di acquisto i documenti fiscali di acquisto o attraverso l’assistenza del ns. portale. La garanzia di 24 mesi è valida per i soli clienti privati, chi richiederà fatturazione per soggetto IVA avrà diritto a 12 mesi di garanzia in base alla normativa 1999/44/CE, segnaliamo che i prodotti di tipologia racing sono esclusi dalla garanzia. In caso di utilizzo del ns. servizio post vendita per accedere ad interventi in garanzia sarà necessario inviare la richiesta utilizzando l’indirizzo office@motochepassione.it ed il materiale dovrà essere inviato in porto franco presso il magazzino Motochepassione SRL di competenza.

Limitazioni di Garanzia

La garanzia decade nei seguenti casi:

- Incuria, errata installazione o mancata manutenzione dei prodotti come segnalato nei manuali d’uso/installazione

- Installazione eseguita da personale non qualificato

- Uso improprio e manomissione

- Utilizzo per competizioni o uso racing (pista)

- Danni non correlati a difetti di fabbricazione (eventi atmosferici o similari)

La garanzia non prevede la sostituzione del materiale se non necessario, ma il solo ripristino. 

Disponibilità e caratteristiche dei Prodotti

Per quanto il negozio on-line sia organizzato per mantenere tempi brevi di consegna,i termini di consegna indicati su www.motochepassione.it sono comunque puramente indicativi e non vincolanti, in caso di mancanza di disponibilità del prodotto per oltre 30 gg lavorativi, sarà ns. premura contattare il cliente per decidere se annullare l’ordine o se attendere i termini reali indicati dal fornitore. Non saranno accettati reclami o indennità in caso di ritardata consegna. Per quel che concerne le descrizioni articoli, Motochepassione Srl utilizza sul proprio sito le informazioni e fotografie fornite dai fabbricanti e pertanto si riserva di modificare prezzi/condizioni/istruzioni senza preavviso alcuno. 

Le descrizioni e foto, per quanto si cerchi di essere i piu’ precisi possibile, dato l’alto numero di codici, sono da intendersi come indicative, non saranno accettati reclami o indennità in caso lieve difformità.

Consegna Merce / Regole e diritti

Nel momento della consegna della merce il cliente è tenuto alla verifica della quantità e dell’integrità della merce, contestando immediatamente al corriere qualsiasi anomalia,pena la perdita dei diritti di assicurazione (se pagati) o di rimborso delle franchigie proposte in base al contratto nazionale sui trasporti. Se il cliente non ha acquistato il servizio di assicurazione, non potrà essere rimborsato integralmente ma solo in base al peso della merce. In caso la spedizione presenti un imballo integro,il cliente è comunque tenuto a segnalare qualsiasi problematica entro 7 gg dal ricevimento mediamente email ad office@motochepassione.it o A.R. a Motochepassione SRL pena la perdita di ogni diritto. Eventuali costi di giacenza dovuti al mancato ritiro della merce saranno a carico del destinatario e comunque, in caso di non accettazione del collo, non saranno rimborsati i costi di spedizione/assicurazione/contrassegno/giacenza/dogana.

Ordini, come sono gestiti

Per ogni ordine eseguito tramite www.motochepassione.it il cliente riceverà una conferma d’ordine con il riepilogo delle condizioni di vendita. La conferma d’ordine è da ritenersi vincolante per l’acquirente ma non per Motochepassione SRL che si riserva di poter annullare la commessa. L'annullamento di un ordine da parte del cliente deve avvenire prima della spedizione e comunque deve essere pre-autorizzata e comunicata via email a Motochepassione SRL, se si tratta infatti di merce realizzata su ordinazione, (vedi impianti di scarico/carene/sospensioni) potrebbe NON essere possibile recedere dall’acquisto o potrebbe non essere possibile ottenere il rimborso integrale dello stesso.

Pagamenti 

I prodotti ordinati possono essere pagati mediante: Bonifico Bancario, Contrassegno, Carte di Credito e Paypal salvo differenti condizioni che dovranno essere concordate in forma scritta con Motochepassione SRL. Per i professionisti con partita IVA, la fattura va richiesta inderogabilmente al momento dell'inserimento dell'ordine stesso.

Il Diritto di Recesso

Il consumatore può esercitare il diritto di recesso (D. Lgsl. 206/2005) per i prodotti che ne hanno le caratteristiche entro un termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. * (vedi articoli esclusi) Il diritto prevede la restituzione. all'indirizzo: MOTOCHEPASSIONE SRL Via Vecchia Chimica 2,3 20070 Cerro al Lambro (MI), dell’articolo nuovo, non usato, non installato o testato e con l'imballo originale. Il consumatore dovrà sostenere le spese di restituzione del prodotto,verranno trattenute le spese di spedizione sostenute da Motochepassione SRL Il diritto di recesso non può essere applicato in caso di fornitura di articoli realizzati su misura o specifica commessa e personalizzazione, per i prodotti citati quindi viene offerta la garanzia o diritto di recesso solo in caso di errata realizzazione dell’articolo Rientrano nella categoria “Articoli esclusi dal diritto di recesso”:

 

- Scarichi sportivi per moto/scooter

- Carene carbonio / vetroresina

- Pedane e comandi gas

- Sospensioni e parti di esse

- Accessori speciali uso racing

La richiesta di recesso va inoltrata per iscritto a office@motochepassione.it a seguito autorizzazione al reso sarà comunicato al cliente ove inviare il collo ed il valore del rimborso al netto delle spese di invio.

Salvo differenti specifiche ed a seguito della verifica dell’integrità dell’articolo reso,i rimborsi saranno eseguito tramite bonifico bancario o paypal entro 14 giorni dal ricevimento della merce. 

Responsabilità del Venditore Motochepassione Srl

Motochepassione SRL non sarà in alcun caso responsabile,di azioni derivanti dall'uso proprio o improprio dei prodotti acquistati, anche qualora la Motochepassione SRL sia stata preventivamente informata della possibilità del verificarsi di tale danno. (vedi prodotti per uso racing, che possono stressare i motocicli) L'utente accetta pertanto di manlevare Motochepassione SRL da qualunque potenziale richiesta di risarcimento.

Foro di Competenza

Per qualsiasi controversia, i contraenti accettano come foro competente quello di Milano.